Logo
spacerspacer
luca hosseini photo ●●●●
me projects works video contacts

me

Osservo da sempre e fotografo da un pò, la fotografia è il mezzo che uso per trasformare in immagini lo straordinario che cerco nell'ordinario, esprimendo me stesso e la mia visione delle cose e di ciò che mi circonda.
Vivo a Firenze e ho radici in due continenti, sono attratto dalle culture lontane e diverse, con una particolare attenzione verso tutto ciò che riguarda tradizioni e rituali in quanto più vicini all'essenza dell’uomo e lontani dall'omologazione che spesso lo contraddistingue.

Mi attraggono molto le forme geometriche, le linee, le rette e le curve, spezzate e continue, che incontro nelle città, e cerco di analizzare il contraddittorio rapporto che l'uomo ha con lo spazio che lo circonda, uno spazio fatto di natura e cemento, sensazioni ed assenze, uno spazio che intravisto con la soggettività di ognuno di noi può apparire infinitamente grande ed irriconoscibilmente silenzioso.
Allo stesso tempo sono affascinato dall'uomo e dalla ritrattistica che può svelare dettagli di una persona che a prima vista possono non essere così evidenti trasformando una fotografia in un' indagine caratteriale.

.......................................................................................................................................................................................................................................
The photographs used herein maynot be reproduced in any form without expressed and written permission of the photographer.
All right reserved